agenzia investigativa D&I

Investigazioni private piemonte

investigazioni private piemonte

Per le investigazioni private in Piemonte affidati all'agenzia investigativa D&I: da oltre 25 anni al servizio investigativato con i più prestigiosi studi legali, multinazionali e privati di tutto il Piemonte.

Perchè richiedere la nostra consulenza investigativa in Piemonte?
Perchè siamo professionisti che conoscono le normative vigenti... volete qualche chiarimento?

Ad esempio questo è quanto prevede la normativa vigente in Piemonte per ADDEBITO DELLA COLPA NELLE SEPARAZIONI:

La violazione di obbligo di fedeltà, sancita dall'articolo 143 c.c., che ha determinato la crisi e la consueta rottura del menage coniugale, determina la possibilità dell'addebito della separazione a carico del coniuge reo dell'avvenuta infedelta' coniugale.

Significa questo che solo il marito o il coniuge che lavora deve contribuire ai bisogni della famiglia?
No, infatti il dispositivo dell'art. 143 del Codice Civile sancisce che con il matrimonio il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i medesimi doveri. Dal matrimonio quindi deriva l'obbligo reciproco alla fedelta', all'assistenza morale e materiale, alla collaborazione nell'interesse della famiglia e alla coabitazione.
In parole povere questo significa cheentrambi i coniugi sono tenuti, ciascuno in relazione alle proprie sostanze e alla propria capacità di lavoro professionale o casalingo, a contribuire ai bisogni della famiglia.

CHIARIMENTI NORMATIVI

La sentenza della Cassazione Civile n. 5090 sez. I, 12.03.2014 ha chiarito che la separazione con addebito grava sul coniuge che abbia violato i doveri sanciti dal contratto di matrimonio qualora la sua condotta abbia contribuito a rendere intollerabile la convivenza.
E non solo... anche quando abbia recato grave pregiudizio all'educazione dei figli!
La pronuncia di addebito comporta quindi la perdita del diritto al mantenimento, del diritto all'assistenza previdenziale e dei diritti successori in capo al coniuge colpevole. A quest'ultimo spetteranno eventualmente gli alimenti, ove ne ricorrano i presupposti (art. 438 c.c.).

Da questi chiarimenti capite quanto è importante affidarsi ad una agenzia investigativa affidabile e capace che opera sul terriorio italiano ed anche in Piemonte.
Le nostre investigazioni private in Piemonte garantiscono professionalità, fidatezza e prove certe!